giovedì 21 febbraio 2008

Premio Cluvium 30-6-08

SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE BIENNALE DI POESIA

“CLUVIUM” 2008
CALVANICO (SA)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
BANDO DI CONCORSO

La PRO-LOCO CALVANICO, con il patrocinio del Comune di Calvanico, la Comunità Montana “Valle dell’Irno”, l’Amministrazione Provinciale di Salerno, l’E.P.T. di Salerno, la Pro-Loco “San Pantaleone” di Montoro Inferiore, organizza la settima edizione del premio “CLUVIUM”.

A. Le sezioni a concorso sono:
1) Poesia inedita in lingua italiana “Pasquale Conforti”;
2) Poesia inedita in napoletano;
3) Poesia edita in lingua italiana o napoletana pubblicata negli ultimi tre anni (2006-2008);
4) Poesia inedita in lingua italiana riservata ai giovani studenti della scuola secondaria superiore, i quali devono accompagnare le opere con certificato di frequenza scolastica;
5) Poesia inedita d’amore in lingua italiana “Biagio Torello”.

B. Possono concorrere al premio poeti di ogni nazionalità con un massimo di n. 3 (tre) poesie a sezione, spillate per gruppo, in n. 7 (sette) copie di cui una completa di generalità, firma ed indirizzo. Per la sezione poesia edita inviare n. 7 (sette) copie del libro di cui una copia con le generalità complete, la firma e l’indirizzo dell’autore. Si può partecipare a più di una sezione.

C. La scadenza per la presentazione delle opere è prevista per il 30 giugno 2008.

D. Per il carattere divulgativo del concorso, saranno inserite nell’Antologia del Premio le prime cento poesie selezionate dalla giuria. I concorrenti interessati potranno prenotare l’antologia versando la quota di 15,00 euro (comprensiva di spese postali) tramite vaglia postale intestato a: dott.ssa Rossella Ferrucci, Largo Martiri della Rivoluzione, 84080 Calvanico (Sa). L’Antologia verrà diffusa gratuitamente nelle scuole secondarie delle province di Salerno e di Avellino e sottoposta alla valutazione critica degli studenti.

E. Le opere vanno inviate alla segreteria del Premio CLUVIUM, PRO-LOCO CALVANICO c/o la Sig.ra Luisa Landi, via Indipendenza, 2 – 84080 Calvanico (Sa), tel. 089 958271 – 338 8569193.

F. La giuria del premio è costituita da: prof. Antonio Conforti, dott. Vincenzo D’Alessio, prof. Francesco Di Geromino, prof.ssa Anna Rotunno, prof.ssa Maria Stella Romano, prof. Carlo Sabbarese.

G. Ai vincitori di ciascuna sezione sarà consegnato un esclusivo cestino di prodotti locali calvanicesi. Agli altri premiati saranno assegnati premi di rappresentanza e pergamene.

H. I primi tre premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori. Gli altri potranno essere recapitati a domicilio previo l’invio delle spese postali.

I. Il concorso e la cerimonia di premiazione, prevista per settembre 2008, saranno diffusi attraverso i canali nazionali e la stampa.

Per ulteriori informazioni: csabbarese@tiscali.it

Calvanico, 18 febbraio 2008
Il presidente
Dott.ssa Rossella Ferrucci

Nessun commento: