lunedì 21 maggio 2012

Concorso SENZA FIATO 3 – Un futuro per i nostri bambini (sc. 30 sett)




Art. 1 Le Edizioni Fara, il Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust Onlus e AMMP (Associazione Morgagni Malattie Polmonari Onlus) bandiscono la III edizione del concorso Senza Fiato 2012.

La nuova Mission di questo concorso è mirata ai bambini, al loro futuro, alla speranza che vogliamo infondere in loro perché abbiano la forza per uscire vincitori dalla fibrosi cistica. Il libro che ne nascerà vuole accarezzarli mentre si addormentano, incoraggiarli e sostenerli.

Cinque le sezioni che dovranno attingere al tema della Fibrosi Cistica:

sez. A - Racconto breve, o fiaba edita o inedita (massimo 6.000 battute spazi inclusi);

sez. B - Poesia edita o inedita (massimo 50 versi);

sez. C - Una ninna nanna, una filastrocca dedicata ai bambini (massimo 50 versi);

sez. D - Dipinti, schizzi, disegni di bambini e/o adulti (una sola immagine da inviare in formato jpg di buona risoluzione, es. intorno ai 250 dpi per una larghezza di max 20 cm);

Art. 2 Le opere dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2012 direttamente all’indirizzo elettronico insiemefctrust@libero.it in unico file.

Art. 3 Le opere inviate possono essere edite o inedite (comunque l'autore deve ancora detenerne i diritti; a tal fine l'autore deve dichiarare l'opera frutto della sua inventiva e di sua libera disponibilità).

Art. 4 È richiesta una tassa di lettura libera e comunque non inferiore a € 5,00 per ogni testo inviato (nel caso un autore spedisca più testi è a sua discrezione corrispondere un contributo maggiore) da pagarsi direttamente al Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust nella modalità scelta tra quelle riportate a fine bando come atto di beneficenza. Al momento della spedizione dei testi si prega dare conferma del versamento. Per i minorenni non è prevista nessuna tassa di lettura.

Art. 5 Il partecipante dovrà allegare o inserire nel messaggio di posta elettronica un breve curriculum vitae con dati anagrafici, indirizzo tradizionale, e-mail, recapiti telefonici.

Art. 6 Premi. Il premio consiste nell’inserimento dei testi prescelti nell’Antologia dal titolo Un futuro per i nostri bambini che verrà editata da Fara con gli eventuali adattamenti grafico-editoriali che si riterranno necessari. Gli autori pubblicati godranno dello sconto speciale del 40% (+ spese di spedizione) sulle copie che volessero eventualmente acquistare. Le Associazioni Fibrosi Cistica continueranno a godere di uno sconto speciale in base al quantitativo di copie ordinate.

Art. 7 Ogni autore selezionato per la pubblicazione riceverà un accordo di edizione che gli lascia la libera disponibilità della sua opera previa citazione dell'edizione Fara. Non verrà dunque corrisposto alcun diritto d'autore.

Art. 8 Il giudizio verrà operato insindacabilmente dal Curatore Guido Passini ed eventuali giurati di sua fiducia. I risultati verranno comunicati ai partecipanti via posta elettronica (v. Art. 10).

Art. 9 Qualora si ritenesse non soddisfacente la quantità e/o la qualità delle opere pervenute, la pubblicazione premio potrà non aver luogo.

Art. 10 I risultati verranno comunicati ai partecipanti e nel web presumibilmente entro il mese di novembre 2012 (saranno pubblicizzati nel sito www.faraeditore.it e nei blog narrabilando e farapoesia, e nella pagina di Facebook del curatore Guido Passini e nei siti www.davideeguidoinsiemefctrust.it e www.ammpforlung.it ). Non è prevista una cerimonia di premiazione.

Art. 11 La partecipazione al Concorso Senza Fiato 3 implica l'accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

Art. 12 Ai sensi della legge 96/675 e succ. i partecipanti al concorso consentono a Fara Editore e al curatore Guido Passini il trattamento dei dati personali e delle loro opere secondo quanto previsto dal presente bando. Resta inteso che potranno in ogni momento richiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.



Modalità di donazione della tassa di lettura:

Bonifico Bancario
IBAN: IT25 E070 7023 9080 1600 0831 457
BANCA DI CESENA
INTESTATO A: DAVIDE E GUIDO - INSIEME - FIBROSI CISTICA TRUST

Poste Pay
N° Carta 4023 6006 2030 7530
INTESTATO A: GUIDO PASSINI

Specificare nella causale riferimento della donazione: SENZA FIATO 3

Nessun commento: