giovedì 18 aprile 2013

Seconda opera della Caccia: prossime presantazioni da Messina a Fonte Avellana

articolo pubblicato su Il Quotidiano della Calabria del 16-4-13

scheda del libro di Angela Caccia: www.faraeditore.it/html/siacosache/fruscioulivi.html

Blog di Angela Caccia


Scrittura felice
Fonte Avellana 21-23 giugno 2013

Il tema “Scrittura felice” – nel senso non solo di gioiosa o ben riuscita, ma anche umoristica, tragicomica, fruttuosa… – può essere declinato liberamente (un saggio, dei versi, un racconto, una testimonianza, un’opera d’arte, canto, musica… un mix di queste cose). La kermesse è aperta a tutti gli interessati credenti e non (anche come semplici uditori, che possono comunque intervenire nei vari dibattiti).
Partiremo alle 15.00 di venerdì con la vernice della mostra di Elvis Spadoni www.spadonielvis.com/ per finire alle 17.00 di domenica. Il costo del soggiorno dalla cena di venerdì al pranzo di domenica è al costo speciale di € 110,00 (solo € 80 per chi ha meno di 35 anni). Verranno fornite coperte e lenzuola ma è necessario portare gli asciugamani.
È obbligatoria la presenza per tutta la durata della kermesse inclusi i pernottamenti anche per i semplici uditori e per chi stesse nelle vicinanze di Fonte Avellana: questo per creare una atmosfera conviviale di attenzione ed ascolto, rispettare il silenzio e la vita liturgica e i momenti di preghiera dei monaci (ai quali chi vuole potrà partecipare) e staccare veramente,  sia pur per pochi giorni. Chi lo desidera potrà restare più a lungo, per qualche giorno di quiete/vacanza, accordandosi direttamente con il priore. Le prenotazioni vanno fatte direttamente a lui partire dal 2 aprile 2013 al numero 0721-730261. Si prega di telefonare intorno alle 13,00 o dalle 20,00 alle 21.00, foresteria@fonteavellana.it

Se puoi essere con noi dovresti gentilmente darmi conferma per mail entro il 10 marzo prossimo inviandomi una foto, una breve, gioiosa e simpatica biografia in max 5 righe (evitando, se possibile, noiosi elenchi di titoli e premi e concentrandosi su poche cose fondamentali) e il titolo frizzante e vivace del tuo intervento di massimo 15 minuti. È possibile portare proprie opere, libri, cd, ecc. per vendite o scambi autogestiti, o per donarli al monastero. Chi suona uno strumento è pregato di portarlo.
Per vedere come sono strutturate le kermesse che organizzo lascio il link a quella dello scorso anno
narrabilando.blogspot.it/2012/02/scrivere-per-il-futuro-ai-tempi-delle.html
e quella recente a Rapallo farapoesia.blogspot.it/2012/10/chi-scrive-ha-fede-rapallo-8-10.html

Hanno confermato, fra gli altri, la loro presenza l’autrice Rai Cecilia Pandolfi
Marco Missiroli 
Ottavio Rossani

Nessun commento: