lunedì 20 maggio 2013

Con La neve Francesco Filia vince il Premio “Civetta di Minerva” 2013!

Vincitore della seconda edizione del Premio letterario Antonio Guerriero Civetta di Minerva è Francesco Filia con La neve - Fara editore, già vincitore del concorso Faraexcelsior! Complimenti vivissimi al poeta!




Seconda edizione concorso letterario per la poesia edita proposto dall'Associazione Spazio Incontro

Ufficio Stampa: Miriade & Partners Srl - Diana Cataldo tel. 329/9606793 - Massimo Iannaccone tel. 92/9866587 - e-mail: ufficiostampa@miriadeweb.it


L’Associazione Spazio Incontro bandisce la seconda edizione del premio letterario “Civetta di Minerva” intitolato ad Antonio Guerriero, che nella sua prima edizione riguarderà la poesia edita.
Il premio nasce dall’impegno della stessa associazione a favorire la diffusione della cultura all’interno del territorio della provincia di Avellino. Proprio con questo scopo, dieci anni fa, nasceva l’associzione di volontariato Spazio Incontro, che ha tra i suoi fondatori, Antonio Guerriero, prematuratamente scomparso nel 2008, e sempre pronto a prodigarsi per la divulgazione de “la conoscenza” sopratturro a vantaggio dei più giovani. L’obiettivo del concorso letterario è dare la possibilità a più persone di avvicinarsi al mondo della poesia, favorendo la scrittura e la lettura di un’arte tanto diffusa quanto poco conosciuta.
Per l’assegnazione del premio, infatti, è prevista, oltre ad una giuria di esperti, la presenza di una Giuria Popolare. La Giuria Tecnica, composta da Domenico Cipriano (presidente), Raffaele Barbieri, Cosimo Caputo e Stelvio Di Spigno, sceglierà tre opere tra le partecipanti. Successivamente la giuria popolare, composta da venti persone di diverse fasce d’età, decreterà il vincitore dopo aver letto i volumi e conosciuto gli autori finalisti.
Gli autori interessati alla selezione o le case editrici (in questo caso si sottende l’autorizzazione da parte dell’autore) dovranno trasmettere al seguente indirizzo:
Segreteria del Premio Letterario “CIVETTA DI MINERVA” - ANTONIO GUERRIERO
c/o Associazione Spazio Incontro - Via Starze I, 9 - 83010 Summonte (AV)
numero 5 (cinque) copie della pubblicazione di poesia entro e non oltre il 16 marzo 2013.
La partecipazione al premio è completamente gratuita ed il vincitore si aggiudicherà un’opera d’arte simbolo del concorso realizzata appositamente da Giovanni Di Nenna.
La premiazione si terrà il giorno 19/05/2013 presso il Centro Sociale Giovanni Paolo II di Starze di Summonte (AV).



IL CORRIERE DELL'IRPINIA 23 MAGGIO 2013 

Nessun commento: