giovedì 25 maggio 2017

Griselda Doka alla rassegna Scrittori Migranti: Bassano 27 maggio 2017

presso la Biblioteca Bassano del Grappa torna per il nono anno consecutivo la rassegna Scrittori Migranti in Città, il ciclo di incontri con autori stranieri ma ormai parte del tessuto sociale italiano. Organizzata dall’Associazione Il Quarto Ponte – Centro Interculturale, in collaborazione con l’Associazione Babele Onlus e la Biblioteca civica di Bassano del Grappa, la IX edizione della rassegna ha come sottotitolo “Scrittori migranti = società sostenibile” e vede protagonisti autori provenienti da Iraq, Albania, Brasile e Croazia. La manifestazione avrà luogo ogni sabato di maggio alle 16.00 presso la Biblioteca Civica di Bassano del Grappa.

Moderati da Alessandro Tich e con le letture di Anna Branciforti, gli incontri verteranno sulle vite e le storie di Fuad Aziz, Melita Richter, Rosana Crispim Da Costa e Griselda Doka, tutti autori chiamati a raccontare la loro storia, il loro angolo di mondo che ritraggono nelle loro opere, siano esse libri per l’infanzia, studi sulla lingua o testimonianze interculturali.


http://www.faraeditore.it/html/filoversi/Griselda.htmlsabato 27 maggio 2017 ore 16.00
GRISELDA DOKA (Albania) presenta il suo libro Solo brevi domande esiliate


Nata a Tërpan Berat (Albania), è attualmente dottoranda in Studi letterari, linguistici, filologici e traduttologici presso l’Università degli Studi della Calabria. I suoi interessi scientifici si basano sulla lingua e la letteratura albanese, sulle scienze della traduzione e sulla letteratura della migrazione, con un focus particolare sugli autori di origine albanese.

Nessun commento: