giovedì 22 marzo 2018

Premio speciale del Litorale ad Angela Caccia per Accecate i cantori: complimenti!

Il Litorale XX Edizione

Massa, luogo dell’Alta Versilia di impareggiabile bellezza, già terra dei Signori Cybo – Malaspina, situata ai piedi della rinomata catena delle Alpi Apuane, da dove Michelangelo traeva i marmi per le sue famose sculture.

Il premio speciale della giuria con targa artistica di autore in cornice va alle opere: Un’ombra negli occhi di CECCAROSSI Giannicola di Roma; Rifare il verso di LUCENTE Natino di Cosenza; Primo e parziale resoconto di una storia d’amore di RONCHI Valentino di Melzo (MI); Accecate i cantori di CACCIA Angela di Crotone.



La giornata conclusiva della proclamazione ufficiale dei premiati avrà luogo a Marina di Massa il giorno 6 maggio 2018 alle ore 14,30 presso la sala congressi dell’hotel Excelsior in via Battisti 1 angolo viale Vespucci; sarà preceduta da un breve intervento culturale dal titolo “L’avventura delle riviste novecentesche: Firenze, 1903 – 1916” condotto dai prof. Franco Pezzica e Riccardo Roni, alla presenza di autorità, stampa e personalità della cultura e dell’arte. In occasione della cerimonia, verrà presentata l’antologia contenente le opere poetiche dei vincitori e di coloro che hanno voluto aderire a tale iniziativa. A coloro che saranno presenti ed avranno prenotato l’antologia, verrà consegnato un caratteristico oggetto tipico della lavorazione locale. Ai poeti non presenti, l’antologia prenotata, sarà spedita a domicilio. I risultati del verbale sono consultabili sul sito www.illitorale.net
Ringraziamo tutti i partecipanti poeti e scrittori per la loro adesione al nostro premio.

Info
Telefono 0585 245485
Cell.  346 5342659
E-Mail: info@illitorale.net

Il bando integrale e i vincitori sono leggibili nel sito internet: scarica il bando qui www.illitorale.net

Nessun commento: