venerdì 21 aprile 2017

Gorgone d'oro: De Togni 4^, Colonna, Guarino, Lamberti e Ramberti selezionati

Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana Salvatore Zuppardo

Via Cammarata, 4 - 93012 GELA 
Tel 0933.937474 – 339.2626015






17° CONCORSO NAZIONALE DI POESIA 
“LA GORGONE D’ORO”

GELA

VERBALE DELLA GIURIA



La giuria (Proff. Sarah Zappulla Muscarà, Don Rino La Delfa, Aldo Scibona, Andrea Cassisi ed Emanuele Zuppardo) della sez. B LIBRO EDITO IN TUTTE LE LINGUE PARLATE IN ITALIA del 17° Concorso Nazionale di Poesia “La Gorgone d’Oro” promosso dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela, ha così deliberato


1° Premio (voti 38) alla poetessa Zosi Zografidou di Salonicco per il libro “Parole notturne”, pubblicato dal Circolo culturale Menocchio.

2° Premio (voti 36) al poeta Francesco M.T. Tarantino di Mormanno (CS) per il libro “Getsemani o dell’inquietudine” pubblicato da Marco Saya Edizioni. 

https://www.itacaedizioni.it/catalogo/la-firma-segreta/
3° Classificato ex aequo, voti 35: Franco Casadei di Cesena (FC) per il libro La firma segreta, pubblicato da Itaca; Antonio Damiano di Latina per il libro “Versi d’autunno” pubblicato da Genesi Editrice; Maria Stella Filippini di Ravanusa (AG) per il libro “Piccola Casa Libia” pubblicato con Italia Editrice; Rita Muscardin di Savona per il libro “Fugge il mare al mare” pubblicato dall’Associazione Hombres; Rodolfo Vettorello di Milano per il libro “Elogio dell’imperfezione” pubblicato con Luoghi Interiori.

4° Classificato ex aequo, voti 33: Elena Bartone di Bra (CN) per il libro “Francesco, nel silenzio” pubblicato da LietoColle; Silvia Bettuzzi di Cordenons (PN) per il libro “Dove corrono le comete” pubblicato con le Edizioni Media Naonis; Ildo Cigarini di Reggio Emilia per il libro “Incontri inversi”, pubblicato con la Casa Editrice L’arcolaio; Mariangela De Togni di Piacenza per il libro Si può suonare un notturno su un flauto di grondaie? pubblicato con Fara Editore; Armando Giorgi di Genova per il libro “Appartengo agli arcobaleni di cemento” pubblicato con Abel Books; Boris Lazzaro di Fara Sabina (RI) per il libro “Umane partiture” pubblicato con Ancora Editrice.

http://www.faraeditore.it/html/filoversi/ani+ma.html
Il resto dei poeti concorrenti ha ottenuto meno di 31 voti. La Giuria ha deciso di inserire nell’Antologia poetica i seguenti poeti: Fausto Beretta di Bussero (MI) per il libro “Per tutti, la più bella”, Aletti Editore; Franco Brugnara di Trento per il libro “Poesie del Lungadige”, Curcu & Genovese; Francesca Cerno di Pasian di Prato (UD), per il libro “Etere”, Campanotto Editore; Marco Colonna di Forlì per il libro Ani+ma, Fara Editore; Giuseppe Cusa di Niscemi (CL) per il libro “Le Parole” pubblicato con le Edizioni CdG; 
http://www.faraeditore.it/html/filoversi/costellazioneassenza.htmlAntonio Vittorio Guarino di Avellino per il libro La costellazione dell’assenza, Fara Editore; Gianni Ianuale di Marigliano (NA) per il libro “Pathos Trascendentale”, Brignoli Edizioni; Mariolina La Monica di Casteldaccia (PA) per il libro “Vagheggiando Itaca”, Thule Edizioni;
http://www.faraeditore.it/html/filoversi/piccolecose.htmlGesumino Lai di Cagliari per il libro “Diapason”, Cronache Italiane, Claudio Lamberti di Avellino per il libro Le cose piccole non si vedono in autostrada, Fara Editore; Natino Lucente di Cosenza per il libro “Affabili stelle”, Genesi Editrice; Maria Mara Marchesi di Gaggiano (MI) per il libro “Oro e sabbia”, Ed. Simposium; Sergio Melchiorre di Cuveglio (VA) per il libro “Rosso purpureo”, Il veliero blu; Lucia Montauro di Milano per il libro “Diario peloritano, Pungitopo editrice; Franca Moraglio Giugurta di Ferrania (SV) per il libro “Viaggiando nella memoria”, Edizioni Universum; Marco Nicastro di Padova per il libro “Il buio e la luce”, Aljon Editrice; Liliana Patti di Castellammare del Golfo (TP) per il libro “Dumannu a lu me specchiu”, Edizioni Drepanum; Renzo Piccoli  di Bologna per il libro “Cantar de mi amor” Sovera Edizioni;
http://www.faraeditore.it/html/filoversi/ormeintangibili.htmlAlessandro Ramberti di Rimini per il libro Orme intangibili, Fara Editore; Cosimo Rotolo di Vasto (CH) per il libro “C-Side”, Edizioni Il Fiorino; Vito Sorrenti di Sesto San Giovanni (MI) per il libro “Visioni Culturali”, Il Convivio Editore; Gaetano Tabbì di Butera (CL) per il libro “Francesco – Il coraggio della scelta”, Betania Editrice; Vito Vellutata di Trapani per il libro “Dal fanatico delirio religioso alle vittime innocenti”; Carla Zancanaro di Mestre (VE) per il libro “Miniature”, Edizioni Divinafollia; Gino Zanette di Godega di S. Urbano (TV) per il libro “Liriche e sonetti sparsi”, Montedit.

La manifestazione di premiazione avrà luogo sabato 17 giugno 2017 dalle ore 18,30 presso il Teatro Antidoto. Saranno presenti personalità dell’arte e della cultura.


Nessun commento: